• background-image

    Lo Yoga Ratna

    Lo Yoga Ratna nasce dall’esperienza pluriennale di Gabriella Cella Al Chamali.

    Ratna significa Gemma, Gioiello e con questo nome si vuole portare l’attenzione all’essenza dello yoga nonché all’essenza dell’individuo che grazie a questa disciplina riconosce e vede fiorire le proprie potenzialità.

    Gabriella Cella ha studiato diverse tradizioni di Yoga ed è stata tra le prime donne a recarsi in India per conoscere e apprendere direttamente dai Maestri … Con passione e attenzione ha voluto rendere lo yoga una disciplina adatta a tutti con particolare attenzione alle esigenze femminili. Insieme all’amica Dr. Zanchi, medico specializzato in ginecologia, hanno studiato gli effetti dei diversi asana nelle diverse fasi della vita della donna.

  • background-image

    Lo Yoga Ratna è particolarmente legato alla simbologia e alla cultura Indu

    Gabriella Cella ha approfondito molto questo argomento insieme alla Dott. Marilla Albanese per ricercare in ogni forma un profondo significato, quello che cercavano i Maestri, e la relativa influenza sulle energie corporee

    Tomatis scrive: “ Lo Yoga indirizza colui che vi si dedica combinando distensione e coscienza verso la scoperta del dialogo tra il proprio corpo, che arriverà a modellare e  a scolpire fino a percepirlo come un’antenna ricettrice, e il Creatore di tutte le cose che lo invita a partecipare al favoloso spettacolo dell’universo.”